La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il piatto forte dei rifugi” presentato a Cuneo

Il documentario, realizzato da Tiziana Fantino, mette al centro l'ecosostenibilità dei piatti preparati dai presidi in quota

La Guida - “Il piatto forte dei rifugi” presentato a Cuneo

Cuneo – Presente un attento e interessato pubblico mercoledì 8 novembre nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, per la presentazione del filmato “Il piatto forte dei Rifugi – Camminando nelle Alpi Liguri” realizzato da Tiziana Fantino in collaborazione con il Cai Regione Piemonte e la Fondazione Crc.  Al tavolo dei relatori sono intervenuti: Cesare Mombello vice presidente del Cai Regione Piemonte, Giacomo Benedetti vice presidente del Cai Centrale, Enrico Collidà vice presidente della Fondazione Crc, Luca Robaldo presidente della Provincia di Cuneo, Sara Tomatis assessore alla Metro Montagna. Il documentario ha messo al centro l’ecosostenibilità dei piatti preparati dai presidi in quota, in un territorio affascinante e ricco di storia, che vanta itinerari affascinanti e paesaggi carsici mozzafiato. Un lavoro realizzato in collaborazione con i tecnici della montagna e del soccorso alpino e con i gestori dei rifugi. Tra gli incontri lungo i sentieri di avvicinamento ai presidi, spicca quello con Marco Olmo ultramaratoneta, vincitore di numerosi ultra trail, anch’egli a sorpresa presente in sala.
A seguito della proiezione sono intervenuti Piermario Giordano presidente delle Aree Protette Alpi Marittime (Parco del Marguareis), il responsabile della Delegazione Mondovì del Cnsas Piemonte e il presidente del Cnsas Liguria, i gestori dei rifugi delle Alpi Liguri, i rifugisti, personaggi del mondo del territorio e della montagna, tra questi l’alpinista Gariano.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente