San Biagio Mondovì – C’è già voglia di Natale e al monastero di San Biagio si prepara la mostra-mercato “Presepi dal mondo” (alla 16ª edizione), con l’associazione L’Aquilone Onlus e dedicata al missionario cuneese Padre Renato Chiera e alle iniziative della Casa do Menor. Aria di Natale, quindi, al Monastero di San Biagio (sulla strada per Morozzo), con un allestimento di nuovi arrivi da Ecuador, Guatemala, Thailandia, Haiti, Indonesia, Messico, Turchia, Kenya, Perù, Cambogia, Ucraina, Polonia. Da domenica 19 novembre sarà possibile vedere (e anche acquisire) le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, con presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e materiali diversi; ci sarà anche una sezione dedicata ai carillon, alle “boules à beige” e agli addobbi natalizi. E non mancherà uno spazio per Babbo Natale, per le letterine che i bimbi vorranno fargli avere.
La mostra mercato si potrà visitare il sabato, la domenica e i festivi, fino 7 gennaio prossimo, con orario 9-12 e 15-19; dal 1° dicembre, apertura anche nei giorni feriali, con orario 15-19; apertura anticipata e in anteprima sabato 18 novembre dalle 17 alle 19.
Nel monastero si potranno inoltre acquistare i prodotti della Casa do Menor (creme e prodotti da bagno, birra artigianale, panettone o pandoro, libri di Padre Renato Chiera (www.aquilonefarigliano.org).