Cuneo – Dopo il successo della prima edizione disputata nel 2022, è tornata anche quest’anno la FastConi, gara competitiva organizzata in abbinamento alla Straconi e organizzata dall’asd Il Podio in collaborazione con Fidal Cuneo.
A partecipare sono stati incirca 190 atleti, che hanno percorso un circuito di 2 km ripetuto più volte, con partenza da piazza Galimberti e passaggio in via Roma, piazza Torino, via C. M. Roero, via Leutrum e ritorno quindi su via Roma e piazza Galimberti.
Sei i km totali per le categorie donne e uomini over60, mentre 8 km sono stati percorsi dalle categorie uomini e AM, JM, PM, SM, SM35-59.
Il montepremi totale ha raggiunto i 2000 euro con un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.
Presenti a bordo pista il presidente del Comitato organizzatore Fabrizio Giai, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, l’assessore allo sport Valter Fantino, il direttore dello stabilimento Michelin Simone Rossi e l’ex marciatore Giorgio Damilano.
A trionfare nella categoria donne (6km) è stata di nuovo la borgarina Anna Arnaudo (CUS Torino), mentre tra gli uomini (8km) ha primeggiato Ayoub El Bir (ASD Atletica Biotekna).
DI SEGUITO LE CLASSIFICHE COMPLETE PER CATEGORIE: