La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiesti otto mesi di reclusione per Riccardo Molinari, segretario della Lega

Con l'accusa di falso elettorale per la vicenda della lista della Lega alle comunali del 2020 di Moncalieri

La Guida - Chiesti otto mesi di reclusione per Riccardo Molinari, segretario della Lega
Riccardo Molinari

Riccardo Molinari

TorinoLa Procura di Torino ha chiesto una condanna di otto mesi di reclusione con l’accusa di falso elettorale, per il piemontese Riccardo Molinari, il capogruppo della Lega alla Camera dei deputati, e segretario regionale in Piemonte della Lega. La stessa richiesta di condanna è stata chiesta per Alessandro Benvenuto, parlamentare e segretario provinciale della Lega, e Fabrizio Bruno, all’epoca delegato del partito al deposito delle liste, indicato dalla procura come autore materiale.Il pubblico ministero Gianfranco Colace ha specificato che si tratta del “minimo della pena”.

Il processo riguarda la candidatura del medico legale Stefano Zacà, storico esponente di Forza Italia che doveva candidarsi alle elezioni comunali a Moncalieri del 2020 ma che improvvisamente e all’ultimo venne cancellato dalla lista “Lega Salvini Piemonte”, per, secondo le ricostruzioni del pm, “non fare uno sgarbo” a Paolo Zangrillo, che è di Moncalieri e che è coordinatore regionale di Forza Italia e oggi ministro della Pubblica amministrazione. Il falso elettorale avverrebbe dl momento che la rimozione dalla lista può avvenire solo da parte della commissione elettorale e solo per irregolarità nella procedura.

 
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente