Peveragno – Questa sera venerdì 10 novembre alle 21.15, presso il Centro Culturale Ambrosino, la Compagnia del Birùn racconterà attraverso le immagini messe a disposizione dai partecipanti, l’escursione sulla via Francigena organizzata dal 28 settembre all’1 ottobre scorsi unitamente al Cai peveragnese.
All’appuntamento inserito nella rassegna “Assaggi 2023 – domina o donna”, interverranno anche il dottor Mario Frusi e l’infermiera professionale Eliana Brizio di “Noosoma Salute e Benessere”, i quali attraverso una breve conferenza illustreranno i benefici fisici e mentali del camminare.
“In un mondo in cui spostarsi è sempre più facile – sottolineano gli organizzatori nonchè protagonisti dell’escursione – è fondamentale conservare la capacità di viaggiare, con l’intenzione e l’interesse di incontrarsi e di incontrare l’inaspettato. Affinché il viaggio non termini alla meta o al ritorno, ma diventi parte del nostro quotidiano favorendo il nostro benessere”.
L’incontro gratuito e a ingresso libero è presentato in collaborazione con il Cai e la Biblioteca “Giulia e Stefano Bottasso”.