Borgo San Dalmazzo – Oltre sei anni fa la caduta dalla bicicletta, durante un’uscita in Liguria in compagnia di due amici, in cui riportò un trauma cranico. Le condizioni apparvero subito molto gravi. Da allora una serie di ricoveri, in diverse strutture ospedaliere, ma senza significativi miglioramenti.
Simone Gerbaudo, 44 anni, è morto ieri all’ospedale Santa Croce di Cuneo. L’incidente in bici avvenne il 29 gennaio 2017, sulle alture di Spotorno. Lungo un tratto in discesa, Gerbaudo, grande appassionato di ciclismo, esperto di quelle strade che aveva già percorso altre volte, perse il controllo della sua bicicletta da corsa e, sbalzato di sella, cadde sull’asfalto, battendo violentemente la testa. Un urto attutito solo in parte dal casco. Immediatamente soccorso, fu ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma le sue condizioni furono giudicate subito molto preoccupanti. Da quel giorno l’inizio di un calvario durato quasi sette anni.
Simone Gerbaudo lascia la mamma Giancarla con Domenico, la zia Eliana con Raffaella, Beppe e Martina e i parenti.
Il funerale sarà celebrato giovedì 9 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore dove questa sera (mercoledì 8) alle 19 viene recitato il rosario.