Boves – E’ stato inaugurato nella mattinata di sabato 4 novembre alla Scuola Materna “Calandri” il prato Gio.con.do. Uno spazio verde con nuovi giochi a disposizione dei bambini realizzato grazie al contributo delle famiglie di Giulio Cavallo e nonna Albertina, degli amici del giovane bovesano prematuramente scomparso, del Rotary Club Alpi del Mare Cuneo e della Banca di Boves.
Il presidente della Scuola Luciano Crespi nel suo intervento ha sottolineato l’affezione della comunità bovesana nei confronti dell’asilo. Crespi ha anche ringraziato per i contributi di denaro e tempo offerti da famiglie bovesane e volontari. Un grazie è stato rivolto anche alla sezione Avis di Boves che ogni anno sostiene, con la beneficenza, la Scuola.
Valerio Giordano ha spiegato il motivo per il quale lo spazio verde ha assunto il nome di “prato Gio.con.do” (da “giochi con donazioni”).
L’inaugurazione si è conclusa con la scopertura della targa e un semplice quanto emozionante pensiero per Giulio Cavallo da parte dei suoi amici di infanzia.
Le note di “Pastello bianco” dei Pinguini Tattici Nucleari hanno ricordato un profondo legame di amicizia nato e sviluppatosi proprio nelle aule e negli spazi verdi della materna “Monsignor Calandri”. Un legame che, come bene espresso dal brano, va oltre il distacco e resta forte nel ricordo e nella memoria.