La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutte chiuse le strade provinciali dei colli alpini

Colle della Lombarda, Colle dell'Agnello e Pian della Regina - Pian del Re

La Guida - Tutte chiuse le strade provinciali dei colli alpini

Cuneo – Con la chiusura di ieri, 2 novembre, della strada provinciale tra Pian della Regina e Pian del Re in alta valle Po (dal km 5,200 al km 8,800 Pian del Re) in vista dell’inverno, la Provincia ha chiuso tutti i colli e i tratti stradali più alpini di sua competenza, non essendo possibile garantire il transito dei veicoli in sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori.
La riapertura al traffico avverrà nella tarda primavera, quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e di percorribilità.
Da lunedì 30 ottobre è chiusa la strada provinciale 251 tra Chianale e il colle dell’Agnello in alta valle Varaita, dopo alcune brevi aperture e chiusure dettate dal meteo e cercando di applicare l’accordo con le autorità francesi del Queyras. Ora la sbarra resterà abbassata fino al termine della primavera in località Dogana, a monte della borgata Chianal. In caso di nevicata o di gelo, la circolazione è in ogni caso vietata, come disposto dall’ordinanza.
Chiuso da martedì 31 ottobre anche il colle della Lombarda (2.350 metri) che collega l’alta valle Stura al versante francese delle Alpi Marittime e in particolare alla stazione sciistica di Isola 2000. L’ordinanza (valida fino a revoca) riguarda anche la strada provinciale che porta al santuario di Sant’Anna dalla località Aie al Colle della Lombarda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente