Savigliano – Dopo le tappe all’Ospsedale S. Croce di Cuneo e a Mondovi prosegue e conclude il suo percorso alla Pediatria dell’ospedale di Savigliano, il progetto “Piccoli Amici”, promosso dai Distretto 2032 che riunisce i Club Rotary e Rotaract di Liguria e basso Piemonte.
“Il progetto, rivolto a tutti i degenti delle strutture pediatriche nell’area, rappresenta un gesto concreto di affetto e di autentica vicinanza ai bambini costretti a un periodo di recupero della salute e di benessere fisico lontano da casa” spiega Luigi Gentile, presidente della Commissione distrettuale per la tutela della salute.
Eleonora Basso, direttore della struttura (che ha partecipato all’incontro con la coordinatrice del dipartimento Materno Infantile Elisabetta Frulio): “Siamo lieti e riconoscenti per la vostra gradita presenza e per gli omaggi che metteremo a disposizione dei nostri piccoli pazienti”.
Per l’Azienda erano presenti il medico di Direzione Sanitaria di Presidio Federica Moroni, il direttore sanitario di Azienda Mirco Grillo e il direttore generale Giuseppe Guerra. “Ringrazio il Rotary per questo gesto importante, che testimonia una costante attenzione verso le diverse realtà del territorio, ancora di più in un ospedale che è centro di riferimento per la provincia di Cuneo per l’Oncoematologia pediatrica – ha commentato Guerrka -. Anche voi, come altre associazioni di volontariato che frequentano il reparto, portate forza e speranza a piccoli pazienti che hanno bisogno di serenità e vicinanza”.