Cuneo – Giuseppe De Lucia, maestro pizzaiolo cuneese, è stato premiato con “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte
www.frankwy.com , ispirata dal simbolo de L’Arcimboldo.
“Un altro importantissimo riconoscimento , la grandissima gioia di questo grande premio arrivato addirittura per il secondo anno di fila – racconta De Lucia – Un periodo molto intenso e pieno di impegni, ma soprattutto trascorso a svolgere le mia più grande passione. Grazie a tutta l’organizzazione per il rinnovo di questo grande riconoscimento. Ne farò tesoro. Grazie a chi con il supporto sempre più grande ha dato modo di farmi ricevere ancora un prestigioso riconoscimento e grazie innanzitutto alla mia famiglia, che rende tutto ciò possibile dandomi la carica giusta ogni giorno e grazie al direttore Angela Merolla per aver ancora una volta sostenuto il mio operato”.
Giuseppe De Lucia, nato a Napoli, vive a Cuneo, pur rimanendo legato alle sue origini che interpreta nelle sue squisite pizze e creazioni culinarie. La sua passione per l’Arte Bianca è diventata il suo lavoro e il centro del suo impegno; infatti, nel 2018 dopo tredici anni di esperienza nel settore della ristorazione, ha inaugurato con la moglie Angela, la pizzeria “Passione Pizza” a Cuneo, nel centro storico.
Pluripremiato, il maestro pizzaiolo De Lucia da anni partecipa a competizioni nazionali e internazionali, a gare di cucina, è spesso ospite a programmi televisivi, locali e nazionali, dedicati all’enogastronomia.