La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morta Giuseppina Maccario di Sant’Anna di Boves

Nata a Cascina Marquet, la donna era molto conosciuta per il suo lavoro di coltivatrice diretta

La Guida - È morta Giuseppina Maccario di Sant’Anna di Boves

Boves – È morta Giuseppina Maccario. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio a Boves. La donna, 87 anni, era nata presso la Cascina Marquet a Madonna dei Boschi. Coniugata con Pierino Pellegrino, anche lui originario di Roncaia, insieme si erano trasferiti a Sant’Anna. Una vita vissuta uno accanto all’altra anche nel lavoro di coltivatori. Un’attività che era una vera e propria passione. Lavoro, impegno, attaccamento alle radici e ai valori della famiglia sono gli elementi che Giuseppina e Pierino hanno saputo tramandare alle tre figlie Bruna, Adriana e Michela. Rimasta vedova nel 1996, la donna aveva continuato a dedicare anima e corpo alla famiglia e al lavoro. Fin quando la salute lo ha consentito si recava ancora a Sant’Anna e si prendeva cura dell’orto nella nuova abitazione di via Bene.

Dotata di grande fede, attaccamento e fiducia nella vita, Giuseppina Maccario si è spenta  circondata dall’affetto dei suoi cari. Oltre alle figlie con le rispettive famiglie, Giuseppina lascia il fratello Carlo. Il Rosario verrà celebrato mercoledì 1 novembre alle 18.30 nella chiesa di San Bartolomeo. Sempre in parrocchia verrà celebrato il funerale giovedì 2 alle 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente