La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cade e si ferisce alla testa cercando funghi a Frabosa, salvato dall’elisoccorso

È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1° novembre nei pressi della borgata Seccata

La Guida - Cade e si ferisce alla testa cercando funghi a Frabosa, salvato dall’elisoccorso

Frabosa Soprana – È caduto cercando funghi nei boschi sopra Frabosa Soprana nei pressi della borgata Seccata. Non potendo più procedere per una profonda ferita alla testa ha lanciato l’allarme ed è stato recuperato dall’eliambulanza dopo essere stato verricellato e portato in salvo.

salvato al verricello

salvato al verricello

È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1° novembre. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con il supporto del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sono intervenuti  per recuperare il cercatore di funghi infortunatosi a causa di una caduta. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13,30 da una persona che non si trovava sul luogo che ha fornito indicazioni sommarie sull’ubicazione del paziente. Nel frattempo è stato possibile parlare con l’infortunato che ha comunicato di essersi spostato nei pressi della borgata Seccata e di aver riportato una profonda ferita lacerocontusa al capo. Poiché le condizioni meteo erano al limite è stata attivata inizialmente una squadra a terra del Soccorso Alpino comprensiva di un medico e di un tecnico di elisoccorso non in servizio. L’uomo è stato raggiunto a piedi ed è stato stabilizzato dal personale che, in considerazione delle sue condizioni sanitarie e del miglioramento meteorologico, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo ha, infine, recuperato il paziente al verricello e ha proceduto con il trasferimento in ospedale dove è stato ricoverato con un codice giallo. Presente sul posto anche una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente