Caraglio – Martedì 31 ottobre apertura straordinaria del Museo del Setificio Piemontese e della Mostra “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio.
Un’occasione per ammirare, dal pomeriggio fino a tarda sera, la grande fotografia d’autore e scoprire la storia del preziosissimo filo di seta che lega il Piemonte all’Oriente.
La Mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 17 fino a mezzanotte. Sarà possibile acquistare i biglietti di entrambe in prevendita su www.ticket.it, oppure direttamente in biglietteria: intero 12 euro, ridotto 9 euro.
Alle 18, alle 20 e alle 21.30 sarà possibile abbinare la visita guidata al Museo del Setificio Piemontese, cuore espositivo permanente del più antico setificio ancora visitabile in Europa.
Per il pubblico più giovane, dalle 18 alle 22, “trucca-bimbi” in stile Halloween. Professionisti del face painting realizzeranno look divertenti e “spaventosi”, per far trascorrere alle famiglie con bambini una serata in compagnia di simpatici fantasmi, scheletri, zucche e streghe disegnati. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.
Sia la Mostra che il Museo saranno visitabili anche mercoledì 1° novembre, dalle 10 alle 19.