Cuneo – Martedì 31 ottobre, alle 18, al teatro Toselli di Cuneo appuntamento con la presentazione della stagione sportiva 2023/2024 della Cuneoginnastica. Nell’occasione sarà presentato il settore agonistico di ginnastica artistica e ritmica e le tante iniziative in programma in occasione dei 50 anni di vita del sodalizio sportivo.
L’ingresso è gratuito: è possibile prenotare il proprio posto sulla piattaforma eventbrite.it fino ad esaurimento posti (per informazioni: www.cuneoginnastica.it).
Alla serata, moderata da Fabio Gaggioli, parteciperanno ospiti d’eccezione come i ginnasti Asia D’Amato, Yumin Abbadini e Viola Sella. Asia D’Amato, 20 anni, campionessa europea all-around e a squadre nel 2022 ed è stata vice campionessa del mondo al volteggio nel 2021. Nel 2023 ha vinto lo scudetto con la Brixia Brescia nel campionato nazionale di Serie A, riconfermando il titolo già ottenuto nel 2021 e nel 2022.
Yumin Abbadini, 22 anni è stato campione europeo a squadre nel 2023, mentre la giovanissima Viola Sella, classe 2006, talento della società ginnastica milanese Forza e Coraggio, considerata una delle grandi promesse della ginnastica italiana e già capace di salire sul terzo gradino del podio nei campionati nazionali assoluti disputati a Folgaria, oltre a vincere con la sua squadra il campionato di Serie A2.