Borgo San Dalmazzo – Attimi di paura, questa mattina, al mercato di Borgo San Dalmazzo. Verso le 7.30 un uomo, di nazionalità marocchina, ha urlato più volte “Allah Akbar” (Allah è grande), fermando le auto di passaggio alla rotonda tra via Vittorio Veneto e via Matteotti e colpendo i veicoli con dei pugni.
L’uomo, non residente a Borgo ma a Roccavione, sembra avesse già nelle ore notturne dato in escandescenza in strada a Roccavione.
Le prime a intervenire sono state le vigilesse del Comune di Borgo, in quel momento in servizio al mercato, poi raggiunte dai colleghi. Nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri, è stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza. L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale e ricoverato in ospedale.
“Sull’episodio indagano le forze dell’ordine – ci ha detto la sindaca Roberta Robbione -alle quali ho chiesto la massima attenzione data la situazione storica che stiamo vivendo. Un fatto inaspettato, mai successo in questi termini. Per questo ho chiesto di rafforzare la sorveglianza e assicurare la tutela della sicurezza”.