La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora il tarlo asiatico, altre piante da abbattere a Cuneo

Un nuovo intervento è previsto per la giornata di mercoledì 25 ottobre, nella zona di via Borgo Nuovo, alle basse di Stura

La Guida - Ancora il tarlo asiatico, altre piante da abbattere a Cuneo

Cuneo – Mercoledì 25 ottobre, meteo permettendo, sono previsti interventi per l’abbattimento degli alberi in zone a rischio tarlo asiatico. I lavori saranno svolti dalle squadre forestali della Regione, in alcune aree a rischio per la vicinanza con piante in precedenza infestate da tarlo asiatico. L’azione completa quanto già effettuato negli ultimi tre anni: “Nei tagli eseguiti a marzo – spiegano dal Comune – non erano infatti stati conclusi alcuni interventi, tagli preventivi per verificare segni di infestazione in una zona difficile da controllare”.
Gli abbattimenti interesseranno il tratto sulla ripa che sovrasta via Borgo Nuovo, sul lato Stura, alle “basse”; per garantire sicurezza, il traffico verrà gestito da movieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente