Cuneo – Seconda sconfitta consecutiva per la Honda Olivero San Bernardo Cuneo sul campo di casa: Vallefoglia ha raccolto 3 punti in classifica in un match all’insegna della discontinuità. Sabato 21 ottobre sul campo di San Rocco le cuneesi sono partitie fortissimo, facendo intravedere una serata a senso unico. Il finale 25-13 ha incoraggiato le padrone di casa. Nel secondo parziale la storia cambia: Degradi e Giovannini hanno messo in fila diversi punti (8-12), stoppando la scia di fiducia cuneese. Nel finale punto a punto è stata Vallefoglia ad avere la meglio. 1-1.
Terzo set altalenante per Signorile e compagne: inizio lento, poi la rimonta (7-6), poi il pareggio concesso sul 14-14. Degradi ha trascinato le sue facendo rimanere in partita Vallefoglia, che poi ha trovato ancora lo spazio per il set ball e il 22-25.
Quarto segmento ancora discontinuo: bene Cuneo in avvio, poi piano piano Vallefoglia ha sorpassato (15-17). Il finale è stato un Mingardi show: un punto dopo l’altro ha accumulato il vantaggio del 22-25.
“Dobbiamo lavorare sulla continuità e per commettere meno ingenuità nei finali di set. – ha commentato Signorile – Ora dobbiamo analizzare gli insegnamenti che questa sconfitta ci lascia, da lunedì penseremo a preparare al meglio la partita con Bergamo”.