La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Castagnata, musei aperti e mercatini a Robilante

Nell'evento di domani a cura dell'Avis il ricavato della vendita delle castagne sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica

La Guida - Castagnata, musei aperti e mercatini a Robilante

Robilante – La sezione Avis di Robilante domenica 22 ottobre ha organizzato una festa dedicata alle caldarroste. Un evento all’insegna del divertimento e dello svago ma senza dimenticare chi soffre. Il ricavato dalla vendita della caldarroste sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

La fibrosi cistica è una malattia genetica grave presente dalla nascita e che compromette la qualità di vita del bambino e della famiglia.  Ad oggi le cure disponibili sono solo dirette ai sintomi e alla prevenzione delle complicanze.

Gli appuntamenti della castagnata  sono concentrati nel pomeriggio: dalle 14:30 alle 17:30 oltre alla distribuzione dei “mundai” in piazza Olivero si potrà visitare il mercatino dei bambini e ragazzi delle scuole, dei produttori agricoli e degli artigiani locali.

Aperto il museo della Fisarmonica e quello del Suono e della Comunicazione  (orario 14:30-17:30), mentre presso la Confraternita Santa Croce verranno esposte opere degli artisti locali Marisa Aime, Davide Gerbaldo, Lorena Massa e le fotografie naturalistiche di Alma Giraudo e Diego Degioanni.

In collaborazione con “Il cerchio allargato” si svolgerà l’evento “Cura del sé al naturale”, per imparare a prendersi cura della propria pelle (dalle ore 15:00) e laboratori di approccio allo yoga (orario 15:00-17:30).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente