Robilante – La sezione Avis di Robilante domenica 22 ottobre ha organizzato una festa dedicata alle caldarroste. Un evento all’insegna del divertimento e dello svago ma senza dimenticare chi soffre. Il ricavato dalla vendita della caldarroste sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.
La fibrosi cistica è una malattia genetica grave presente dalla nascita e che compromette la qualità di vita del bambino e della famiglia. Ad oggi le cure disponibili sono solo dirette ai sintomi e alla prevenzione delle complicanze.
Gli appuntamenti della castagnata sono concentrati nel pomeriggio: dalle 14:30 alle 17:30 oltre alla distribuzione dei “mundai” in piazza Olivero si potrà visitare il mercatino dei bambini e ragazzi delle scuole, dei produttori agricoli e degli artigiani locali.
Aperto il museo della Fisarmonica e quello del Suono e della Comunicazione (orario 14:30-17:30), mentre presso la Confraternita Santa Croce verranno esposte opere degli artisti locali Marisa Aime, Davide Gerbaldo, Lorena Massa e le fotografie naturalistiche di Alma Giraudo e Diego Degioanni.
In collaborazione con “Il cerchio allargato” si svolgerà l’evento “Cura del sé al naturale”, per imparare a prendersi cura della propria pelle (dalle ore 15:00) e laboratori di approccio allo yoga (orario 15:00-17:30).