La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo “Il buon vecchio Charlie Brown!”

Sabato alla Spazio Incontri della Fondazione Crc un viaggio alla scoperta del dietro le quinte delle strisce dei Peanuts

La Guida - A Cuneo “Il buon vecchio Charlie Brown!”

Cuneo – Sabato 21 ottobre alle 18, presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Crc Innova propone l’appuntamento gratuito dal titolo “Il buon vecchio Charlie Brown!”, un viaggio alla scoperta del dietro le quinte delle celebri e intramontabili “strips” dei Peanuts. Il pubblico potrà vivere l’incontro ravvicinato tra Charles (Schulz, l’autore) e Charlie (Brown, il celebre personaggio di carta e cartone), in compagnia di chi li ha conosciuti davvero da vicino, con la doppia testimonianza del manager della creatività Claudio Massari e dell’esperto dell’immaginario disegnato Federico Fiecconi. L’evento, organizzato in collaborazione con il Festival dei Luoghi Comuni organizzato dall’associazione culturale Cuadri, è ad ingresso libero (è consigliata la prenotazione sul sito www.crcinnova.it) e fa parte delle iniziative collaterali dell’esposizione “Charles M. Schulz, una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo”, recentemente inaugurata presso lo Spazio Innov@zione (via Roma, 17) e di cui Federico Fiecconi è curatore e Crc Innova e associazione culturale Cuadri organizzatori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente