Boves – È scomparsa improvvisamente martedì 17 ottobre Rosa Anna Pellegrino, meglio conosciuta come Rosanna d’Adua, vedova Dalmasso. Classe 1938, era nata all’ex osteria Adua gestita dai genitori Enrico e Lucia e aveva avuto l’opportunità di studiare da ragioniera ai tempi dell’avviamento, ospitata da una zia a Cuneo. In seguito aveva lavorato dapprima nel settore assicurativo a Boves e poi per molti anni alle Industrie Fontauto Autofontana come responsabile del personale. Aveva anche svolto l’attività di sarta ed era iscritta alla Compagnia di Sant’Omobono. Vedova di Angelo, ragioniere commercialista a cui era molto legata, in seguito si era impegnata nel sociale dando una mano in parrocchia in segreteria e soprattutto al Circolo Pensionati dove svolse la funzione di segretaria contabile e di organizzatrice degli eventi.
“È stata auna grande donna – dice la figlia Patrizia -, decisa, precisa nella contabilità, che lascerà il segno anche nei suoi nipoti. Lascia un grande vuoto anche tra i suoi amici del circolo Pensionati che la piangono commossi. Noi ringraziamo per quello che ci ha dato”.
Oltre a Patrizia, lascia il figlio Enrico, la nuora Rosalba, i nipoti Ileana con Andrea, Massimiliano e Milo, la pronipote Elsa e l’affezionata Giovanna. I funerali si svolgeranno giovedì 19 ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo dove sarà anche recitato il rosario di suffragio mercoledì 18 ottobre alle 18,45. Per volere dei parenti eventuali offerte possono essere rivolte alla parrocchia.