La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una domenica mattina a raccogliere i mozziconi di sigaretta nelle strade del centro storico

Domenica 15 ottobre iniziativa di sensibilizzazione ambientale di Plasticfree Cuneo. Appuntamento alle 10 in piazza Torino

La Guida - Una domenica mattina a raccogliere i mozziconi di sigaretta nelle strade del centro storico
Cuneo – Plasticfree Cuneo organizza domenica 15 ottobre una giornata di sensibilizzazione ambientale nel centro storico di Cuneo. L’appuntamento è alle 10 in piazza Torino per la raccolta di mozziconi di sigaretta. Il percorso avrà come tappa intermedia in piazza Boves con conclusione in piazza Foro Boario.
“Sarà un’attività cittadina – spiegano gli organizzatori – per cui l’unica cosa da portare con sé sono i guanti (le pinze potrebbero essere scomode) e la maglietta Plasticfree (per chi ce l’ha, agli altri la omaggeremo noi). Per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di fare una piccola offerta libera per ricevere un utilissimo posacenere portatile ed ecosostenibile, ottima idea per avere fumatori (più) responsabili.L’obiettivo dell’iniziativa è finalizzato all’educazione ambientale e a focalizzare l’attenzione in merito ad uno dei rifiuti maggiormente inquinanti e presente sul pianeta se si pensa che ogni anno, in Italia 14 miliardi di mozziconi di sigarette finiscono nell’ambiente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente