La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Percorso di formazione diocesano: incontro sul desiderio e la ricerca del senso

Il prossimo appuntamento sarà sabato 11 novembre con Domenico Degiorgis

La Guida - Percorso di formazione diocesano: incontro sul desiderio e la ricerca del senso

Sono state una cinquantina le persone che sabato 7 ottobre hanno preso parte all’avvio del ciclo di incontri mensili, promossi dalla Diocesi di Cuneo-Fossano, con l’obiettivo di prendersi cura della propria fede, e rivolto in particolar modo a collaboratori di pastorale parrocchiale o impegnati in Associazioni e Movimenti ecclesiali.

Dopo il saluto offerto dal Vescovo Piero, è stata proposta una meditazione sulla figura di Tommaso (Gv. 20, 24-31) a cura della prof.ssa Sonia Ristorto, alla quale è seguito un tempo prolungato di silenzio e poi di preghiera comunitaria guidata da don Sebastiano Carlo Vallati.

La seconda parte del pomeriggio, iniziata dopo un momento conviviale, è stata centrata sulla appassionata relazione del prof. Giovanni Battista Galvagno con a tema “Le sfide del mondo di oggi per la fede”. A partire dalle sue riflessioni si sono svolti i lavori di gruppo per meglio focalizzare e poi condividere alcune parole chiave.

Nella parte conclusiva don Flavio Luciano ha fatto sintesi dei contributi raccolti rilanciando all’appuntamento successivo in programma sabato 11 novembre. Il tema del prossimo incontro sarà “La questione antropologica: il tema del desiderio e la ricerca di senso” con Domenico Degiorgis.

Per dettagli e iscrizioni al secondo incontro: https://www.diocesicuneofossano.it/percorso-diocesano-di-formazione-2023-2024/

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente