La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pep Guardiola: “Roberto Baggio il talento più grande con cui ho giocato. Messi il più forte che ho allenato e che ho visto giocare”

L'intervento di Guardiola a Cuneo: "Tra quelli che ho allenato e ho visto giocare nessuno come Messi". La Juventus: "Non mi ha mai cercato". Chi vince lo scudetto? “Mi auguro il Sassuolo".

La Guida - Pep Guardiola: “Roberto Baggio il talento più grande con cui ho giocato. Messi il più forte che ho allenato e che ho visto giocare”
Alberto Brandi, condirettore Sport di TgCom24; Pep Guardiola, Massimo Mauro e Pere Guardiola, fratello di Pep (foto: Silvia Pastore)

Alberto Brandi, condirettore Sport di TgCom24; Pep Guardiola, Massimo Mauro e Pere Guardiola, fratello di Pep (foto: Silvia Pastore)

Cuneo – Nel corso del suo intervento al palazzetto dello sport, Pep Guardiola ha raccontato aneddoti ed espresso giudizi sui grandi del calcio con cui ha giocato e che ha allenato. Nessun dubbio sul talento più limpido con cui ha giocato: “Baggio, negli anni in cui sono stato a Brescia. Aveva subito sette operazioni e faticava a stare in piedi, ma riusciva a fare delle giocate incredibili. Mi sono detto quanto doveva essere stato forte al meglio della condizione”.

Nessun dubbio, anche, sul talento più grande che ha allenato, Messi. “Non ci sono parole, è un giocatore di un altro livello rispetto a tutti. Tra quelli che ho visto giocare, non ne ho mai visti così, davvero”. Oggi invece, tra i suoi giocatori, c’è Haaland: “In comune hanno il senso del gol”.

C’è stato spazio anche per alcune domande sul calcio italiano, dalla richiesta sulla possibilità di allenare la Juventus (“Non mi ha mai cercato”), al pronostico sul campionato: “Chi vince lo scudetto? Mi auguro il Sassuolo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente