La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 6 ottobre si inaugura OPS! Officine San Paolo, il nuovo spazio giovani aperto al quartiere

Venerdì 6 ottobre la presentazione e l'inaugurazione dello spazio nella sede del comitato di quartiere che sarà animato con attività laboratoriali rivolte a bambini, ragazzi e giovani

La Guida - Venerdì 6 ottobre si inaugura OPS! Officine San Paolo, il nuovo spazio giovani aperto al quartiere

Cuneo Venerdì 6 ottobre, dalle 17.30, apre il nuovo spazio giovani del quartiere San Paolo di Cuneo, promosso e gestito dalla Cooperativa sociale Emmanuele, l’associazione culturale Noau con la collaborazione delle realtà che operano sul territorio: Comune, Consorzio socio assistenziale del Cuneese, parrocchia San Paolo, istituto comprensivo Viale Angeli, comitato di quartiere, biblioteca Ragazzi Cuneo Sud, associazioni amici delle biblioteche e della lettura con il contributo della Fondazione Crc.

OPS! Officine San Paolo – spiegano i promotori – ha l’obiettivo di dare vita nel quartiere Cuneo Sud ad uno spazio polifunzionale dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai giovani finalizzato a: esplorare le potenzialità e i talenti personali per le nuove generazioni; potenziare gli apprendimenti dei minori in obbligo di istruzione in vista del rinforzo dei processi di riuscita scolastica; offrire la fruizione di un luogo inclusivo e stimolante per la crescita di tutti e tutte; sostenere le famiglie nell’accompagnamento alla crescita dei propri figli. Nasce così il nome “Officine” per indicare uno spazio creativo che possa essere palestra di competenze, ma anche raccoglitore e generatore di idee. Lo spazio – individuato nella sede del comitato di quartiere sarà animato tutti i pomeriggi con attività laboratoriali rivolte a bambini/e, ragazzi/e e giovani”.

Venerdì 6 ottobre alle 17.15 ci sarà la presentazione delle voci del quartiere raccolte in questi mesi, e a seguire, dalle 18.15 ci sarà l’inaugurazione dello spazio. Il progetto è finanziato dalla Fondazione CRC all’interno del bando Spazio Giovani 2023.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente