La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ministro Crosetto ad Alba per aprire la Fiera del Tartufo Bianco

Ospite dell'inaugurazione in programma domani, venerdì 6 ottobre, alle 17.30 al teatro sociale "Busca"

La Guida - Il ministro Crosetto ad Alba per aprire la Fiera del Tartufo Bianco

Alba – La cerimonia di inaugurazione della 93ª Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si terrà nel Teatro Sociale “G. Busca” venerdì 6 ottobre alle ore 17.30. Ospite sarà il ministro della Difesa Guido Crosetto che, insieme al sindaco Carlo Bo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente dell’Ente Fiera di Alba Liliana Allena e il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mariano Rabino, darà il via alla Fiera – quest’anno in programma dal 7 ottobre al 3 dicembre – con il tradizionale momento di riflessione e confronto sui temi centrali per il territorio.
Dopo il dibattito nel teatro cittadino, ci si sposterà nel cortile della Maddalena per il taglio del nastro del Mercato mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, dove per tutti i weekend della Fiera si potranno apprezzare e acquistare i tartufi di Langhe, Monferrato e Roero direttamente dai venditori presenti, con la supervisione e il supporto della Commissione Qualità.
Tra gli appuntamenti in calendario, sabato 14 ottobre anche l’apertura del nuovo Museo del Tartufo che si sviluppa in un’ala del complesso della Maddalena su 530 metri quadrati dove per tutto l’anno saranno raccontate le varie sfaccettature del celebre tuber magnatum pico. L’allestimento, inoltre, sarà impreziosito da un progetto fotografico permanente di Steve McCurry, “Truffle hunters and their dogs, dedicato ai ritratti dei trifolao di tutta la Regione. I biglietti per l’ingresso al Museo sono in vendita anche online a questo link: https://ticket.comune.alba.cn.it/biglietteria/
Il programma completo della Fiera invece è sul sito https://www.fieradeltartufo.org/

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente