La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mobilitazione per la Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Appuntamento venerdì 6, alle ore 11, alle stazioni di Cuneo, Borgo, Roccavione, Robilante e Vernante

La Guida - Mobilitazione per la Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Cuneo – Venerdì 6 ottobre, alle 11, i Comitati di difesa della linea Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza hanno organizzato una mobilitazione diffusa presso le stazioni di Cuneo, Borgo, Roccavione, Robilante e Vernante.

La data è quella del 44° anniversario della riapertura della ferrovia, dopo le distruzioni della Seconda Guerra mondiale, e della convocazione, a Roma, di un’attesissima Conferenza intergovernativa per il miglioramento dei collegamenti nelle Alpi del  Sud. Una riunione da cui si aspettano decisioni importanti per le prospettive della linea che potrebbe entrare nell’elenco delle tratte internazionali, secondo le anticipazioni rilasciate qualche giorno fa dal vice ministro del Mit Edoardo Rixi nel corso di un incontro con gli amministratori locali a Limone.

In questa giornata doppiamente importante i comitati chiedono che: “La Cig riconosca la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza come tratta internazionale e la Regione Piemonte riporti a quattro – e in prospettiva a sei – il numero di coppie di treni sulla linea. Il treno è un fattore di riduzione dell’inquinamento ambientale, di sviluppo economico e di unione fra i popoli d’Europa”. 

Approfondimenti sull’edizione cartacea di domani, giovedì 5 ottobre.

 

Manifesto della manifestazione per la Cuneo-Ventimiglia

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente