Cuneo – “Sguardi dal mondo” la mostra fotografica di Grazia Bertano si inaugura oggi, martedì 3 ottobre, nel Salone d’Onore della Biblioteca Civica di via Cacciatori delle Alpi.
Foto scattate in Asia e Africa con donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi, ognuno con la propria storia, in mondi molto distanti dal nostro per cultura e per condizioni di vita. “Con ognuno di loro – dice la Bertano – c’è stata un’intesa, una richiesta e una risposta che mi hanno permesso di rubare “l’anima” per un secondo a queste bellissime persone. Lo sguardo affascina, rivela storia, appartenenza, sentimenti e restituisce al visitatore le stesse emozioni che ho provato io in quel momento”. Grazia Bertano è una fotografa viaggiatrice che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sud America. Ama le rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo. È presidente del circolo fotografico Cuneofotografia.
L amostra si può visitare fino al 28 ottobre il martedì 8,30/17, il mercoledì, il giovedì e il venerdì 9,30/12,30 e 14,30/18,30 e il sabato 8,30/12,30 negli orari della biblioteca.