La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sguardi dal mondo, di donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi

La mostra fotografica di Grazia Bertano si inaugura oggi, martedì 3 ottobre, nel Salone d’Onore della Biblioteca Civica di Cuneo

La Guida - Sguardi dal mondo, di donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi

Cuneo – “Sguardi dal mondo” la mostra fotografica di Grazia Bertano si inaugura oggi, martedì 3 ottobre, nel Salone d’Onore della Biblioteca Civica di via Cacciatori delle Alpi.
Foto scattate in Asia e Africa con donne, uomini e bambini incontrati in luoghi diversi, ognuno con la propria storia, in mondi molto distanti dal nostro per cultura e per condizioni di vita. “Con ognuno di loro – dice la Bertano – c’è stata un’intesa, una richiesta e una risposta che mi hanno permesso di rubare “l’anima” per un secondo a queste bellissime persone. Lo sguardo affascina, rivela storia, appartenenza, sentimenti e restituisce al visitatore le stesse emozioni che ho provato io in quel momento”. Grazia Bertano è una fotografa viaggiatrice che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sud America. Ama le rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo. È presidente del circolo fotografico Cuneofotografia.
L amostra si può visitare fino al 28 ottobre il martedì 8,30/17, il mercoledì, il giovedì e il venerdì 9,30/12,30 e 14,30/18,30 e il sabato 8,30/12,30 negli orari della biblioteca.

Isfahan_ponte_Khaju Grazia Bertano

Isfahan_ponte_Khaju Grazia Bertano

Oman Grazia Bertano

Oman Grazia Bertano

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente