Cuneo – È di due ori e un argento il bottino pregiato conquistato dagli atleti del Team Kickstar nella tappa della Coppa del mondo di kickboxing “Italian WAKO World Cup” disputata a Jesolo.
Sul gradino più alto del podio è salita Nicole Perona nella categoria Full Contact senior -52kg., superando in semifinale l’atleta tedesca e in finale la campionessa norvegese. Per l’atleta cuneese è la 19ª vittoria in Coppa del mondo.
Prima vittoria invece per Isabel Ciartano, 15 anni, nella categoria -50kg. Cadette nel Kicklight, superando nel suo cammino le atlete di Spagna, Crozia e Liechtenstein.
Argento invece per Elena Tombini, pluricampionessa italiana, nella Full Contact senior 60kg., sconfitta solo dall’atleta norvegese in una finale molto equilibrata.
Si è fermato nei quarti di finale il cammino di Stefano Rochira. “Sono davvero contento dei risultati che hanno ottenuto i ragazzi in questa prima competizione internazionale della nuova stagione sportiva – commenta il direttore tecnico Ivan Sciolla – non tanto per l’importantissimo valore che hanno, ma per l’atteggiamento, l’umiltà, la costanza e il carattere con cui sono state conquistate”.