Fossano – Tra le iniziative che accompagnano la 43ª edizione della Mostra nazionale della razza bovina Piemontese, in programma dal 10 al 12 novembre a Fossano nell’area del foro boario, anche quest’anno viene proposto il concorso fotografico “La mia Piemontese”, a partecipazione libera e gratuita, racconto per immagini della razza bovina Piemontese, alla 22ª edizione.
L’iniziativa è organizzata dall’Anaborapi in collaborazione con il consorzio di tutela Coalvi, la cooperativa Compral e il circolo fotografico Espera.
Sono previste tre sezioni: stampe bianco-nero, stampe colore e la novità di “Piemontese in files” (immagini in digitale). La partecipazione è aperta a fotografi dilettanti e professionisti sia italiani sia stranieri. Le fotografie, con allegata scheda di partecipazione, vanno inviate entro il 27 ottobre alla sede Anaborapi (Strada per Trinità 32/A, 12061 Carrù; info@anaborapi.it). Sono previsti premi (buoni acquisto e altro materiale, offerti dagli organizzatori e dagli sponsor del concorso). I soggetti fotografati devono essere, obbligatoriamente, bovini di razza Piemontese. A giudicare le immagini pervenute sarà la giuria composta dai fotografi professionisti Piero Coloretti e Marco Ferrero, dal presidente di Espera Pierluigi Peluso, dalla fotoamatrice Chiara Manfredi e da Guido Garnero, tecnico Anaborapi.
Le fotografie premiate e quelle menzionate dalla giuria saranno pubblicate sulla rivista “Razza Piemontese” e sul sito www.anaborapi.it ed esposte all’ingresso della fiera d’autunno dedicata alla Piemontese, da venerdì 10 a domenica 12 novembre al foro boario di Fossano.