Brescia – Lorenzo Fina brilla al collegiale di Brescia e conquista la maglia azzurra in vista della gara internazionale di Kick Jitsu di fine ottobre a Carrara. Il diciottenne bovesano (Asd Evoluzione), accompagnato dall’allenatore e tecnico della nazionale Fabio Fantini, si è presentato domenica 1 ottobre in Lombardia come campione italiano Kick Jitsu specialità shoot boxe cat. 78 kg e ha impressionato i tecnici in quanto atleta completo ed esplosivo. “In qualità di suo allenatore – commenta Fantini – mi sono astenuto dal dare il mio giudizio. Lorenzo ha dimostrato il suo potenziale meritandosi la convocazione. La prova di Carrara, se verranno confermate le iscrizioni di atleti di oltre 20 nazioni, diventerà gara di Campionato Mondiale”.
Un bel biglietto da visita per atleti e tecnici della Federkombat, federazione affiliata al Coni dal maggio di quest’anno. Lorenzo Fina sarà impegnato in questa disciplina in cui convivono elementi tipici delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Una soddisfazione per l’associazione bovesana che sabato 30 settembre ha aperto le porte al pubblico in un pomeriggio di promozione sportiva. “Sabato – conclude Fantini – abbiamo presentato alle famiglie il gruppo tecnico e gli obiettivi stagionali per bambini e adulti, sia per gli amatori che per gli agonisti. Alla presenza di Giovanni Pepino, consigliere con delega allo sport, abbiamo premiato Francesco e Lorenzo Fina per i grandi risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva”.