La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, il borgo dei Brichet vince il Palio

Alla 93esima edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco

La Guida - Alba, il borgo dei Brichet vince il Palio

Ad aggiudicarsi il drappo del Palio della 93esima edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba andato in scena oggi, domenica 1 ottobre, tra le piazze Risorgimento, Miroglio e Rossetti, è stato il borgo dei Brichet.

Il drappo di questa edizione è un acquerello dell’artista albese Eugenio Tibaldi, che da anni riscuote successi in più parti del mondo. Suo anche il disegno andato ai vincitori della Rievocazione storica, il borgo Santa Barbara, disputato la sera precedente la corsa degli asini. 

La giornata è cominciata con gli oltre mille figuranti dei nove borghi albesi della Giostra delle Cento Torri confluiti in piazza Ferrero per la tradizionale sfilata per le vie del centro storico. Poi la corsa: dopo due batterie, è andata in scena la finale in cui a tagliare il traguardo sono stati l’asino e il fantino dei Brichet con il numero 4. Il borgo è in testa alla classifica generale con ormai 14 vittorie, di cui queste ultime due consecutive. Con la fantina numero 9 si è aggiudicato anche la seconda batteria associata alle Città Gemelle facendo vincere la città Beausoleil.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente