Vernante – Suoni di Marittime, chiude il suo tour con i concerti al rifugio L’Arbergh di Palanfrè e al rifugio Franco Remondino.
Questa sera sabato 30, alle 21, Silvana e Giancarlo titolari della struttura nella splendida frazione della Valle Vermenagna ospitano Teres Autes String band. Gruppo di voci e musica a corde composto da Mario Poletti (mandolino, mandola, voce), Fabrizio Carletto (basso, contrabbasso), Diana Imbrea (violino, voce) e Oreste Garello (chitarre, voce).
Ai piedi dell’Argentera, ai 2430 metri del rifugio Franco Remondino, domenica 1° ottobre, alle 14.30, sale Lou Pitakass trio. Palcoscenico al confine dei cieli italiani e francesi che dividono due nazioni ma non la loro comune cultura occitana.
I sei concerti proposti, tra settembre e ottobre, da Suoni di Marittime nelle strutture in quota delle valli Gesso e Vermenagna sono stati proposti dall’associazione Ecoturismo in Marittime con il patrocinio delle Aree Protette Alpi Marittime, dei comuni di Entracque, Valdieri e Vernante, il contributo di Fondazione CRC e la partecipazione del Cai di Cuneo e della Proloco Sant’Anna e Terme di Valdieri.
Alle esibizioni musicali sono abbinati menù a base di prodotti locali. Gradita è la prenotazione: rif. L’Arbergh, 349 3270733, rif. Remondino, 0171 97327.