La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Captazione provvisoria di una sorgente a Casteldelfino

Per garantire nei mesi invernali l’utilizzo dell’acqua a Torrette

La Guida - Captazione provvisoria di una sorgente a Casteldelfino

Casteldelfino – Il Comune ha individuato una nuova sorgente in corrispondenza del Km 7 della strada provinciale 105, sul lato a nord, a circa 180 metri dalla carreggiata (in linea d’aria) ad 1.180 metri di altitudine. La giunta comunale, con voto unanime, ha deciso che occorre captare la sorgente, realizzando le necessarie vasche di carico dotate di impianto di clorazione e con collegamento all’acquedotto che serve la parte bassa della borgata Torrette (dove d’estate c’è anche una colonia di bambini). Perciò il Comune ha chiesto un finanziamento di 70 mila euro all’Unione montana della valle Varaita sui fondi Ato, alla Regione e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In attesa dei finanziamenti, “è stata programmata una captazione provvisoria della sorgente in tempo utile prima dell’inizio della stagione invernale onde garantire la possibilità dell’utilizzo dell’acqua a scopo agricolo per l’utenza interessata”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente