Cuneo – Si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la vendita straordinaria di libri usati organizzata dall’associazione Emmaus presso il Mercato coperto di piazza Seminario. Dalle 10 alle 19, centinaia di testi usati – dalla narrativa alla saggistica, dalla manualistica alle riviste di settore – potranno essere sfogliati e acquistati per un’iniziativa che, come è nello stile del Movimento, servirà a finanziare concrete azioni di solidarietà per le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e per le comunità Emmaus italiane.
L’evento presenta però un’importante novità rispetto alle tradizionali vendite straordinarie che periodicamente vengono organizzate dall’associazione bovesana sul territorio: questa volta, infatti, l’iniziativa è frutto dell’impegno del neonato ‘gruppo giovani’ che si è formato durante il campo di volontariato rivolto alle famiglie tenutosi a Boves a inizio agosto. Ragazze e ragazzi che hanno deciso di continuare a frequentare la comunità e di dare il proprio contributo nelle molte attività da questa portate avanti.
La vendita, che rientra nelle celebrazioni del trentennale della nascita della realtà Emmaus in provincia di Cuneo, è patrocinata dall’amministrazione comunale.
L’ingresso è libero. Info: emmaus@cuneo.net o telefonando allo 0171 387834.