Cuneo – Tanto entusiasmo nella serata di oggi, giovedì 28 settembre, a San Rocco Castagnaretta: qui, a due passi dal palasport, la Cuneo Granda Volley si è presentata alla città, a partire dalle atlete della prima squadra fino a quelle del minivolley.
All’evento, condotto dall’ex pallavolista e voce Sky del volley femminile Rachele Sangiuliano, hanno partecipato istituzioni, sponsor e tanti tifosi. Dopo i saluti dei co-presidenti biancorossi Patrizio Bianco ed Emilio Manini e il video messaggio del presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris, si sono susseguiti gli interventi delle istituzioni, dalla deputata Chiara Gribaudo all’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, dal vice presidente dell’Atl del Cuneese Rocco Pulitanò al consigliere regionale Paolo Bongioanni, e ancora il consigliere provinciale Davide Sannazzaro, la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, l’Assessore allo Sport Valter Fantino e Claudia Martin, membro del CdA della Fondazione CRC e delegata provinciale del Coni.
Il gruppo della Honda Olivero S. Bernardo Cuneo, che disputerà il prossimo campionato di Serie A1 femminile, sarà ancora guidato da coach Bellano in panchina e da capitan Noemi Signorile in campo. La Granda Volley Academy sarà invece griffata Lab Travel Honda Cuneo.
“Piedi ben piantati per terra e sguardo verso l’alto: è questo lo spirito con cui affrontiamo la nostra sesta stagione in Serie A1”, dichiara il club biancorosso. Le parole di coach Massimo Bellano e di tutte e 14 le giocatrici salite sul palco del “sono il prologo di una storia che vogliamo iniziare a scrivere già dal debutto in campionato”, in programma per domenica 8 ottobre nel derby esterno con Pinerolo.
L’appuntamento con l’esordio casalingo stagionale è per sabato 14 ottobre alle 18,30 contro le campionesse d’Italia di Conegliano. “L’appello ai tifosi è uno solo: riempire il palazzetto, abbonandosi o acquistando i biglietti in prevendita a partire dalla prossima settimana” conclude il club.