La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giallo a Ormea

Carlotta è scomparsa nel nulla e tutto il paese è in cerca della bimba di sei anni che quella mattina non è mai arrivata a scuola

La Guida - Giallo a Ormea

È il 1° ottobre 1961 e Carlotta inizia il suo percorso scolastico nelle elementari. Sei anni ma agli occhi della mamma Irene “sembra una donnina”. Una serenità che dura poco: appena una settimana e Carlotta non arriva a scuola. È scomparsa nel nulla. Tutto il paese di Ormea la cerca. Il Tanaro non restituisce corpi, si materializza invece l’ipotesi del rapimento. Sullo sfondo c’è una questione aperta alla cartiera di Ormea. Il padre di Carlotta ne è direttore, ma custodisce anche segreti industriali che fanno gola ad altri. Un giallo dai tanti volti che non scava nel torbido, ma racconta con discrezione i fatti intrecciando presente e passato.

Tanaro amaro

di Franca Acquarone

Editrice ArabaFenice

euro 15

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente