Cuneo – Domani (venerdì 29 settembre) l’associazione Cuneofotografia, alle 21 nella sala polivalente Cdt (largo Barale 1) ospita i fotografi Alessandro Fruzzetti, Mario Mencacci e Roberto Nencini per la serata fotografica “Caffè Smeraldo. Viaggio nel nostro mondo”. Si tratta di una serata “a sei mani” in cui i tre autori presentano il loro modo di vedere il mondo attraverso le proprie immagini.
Alessandro Fruzzetti (Collesalvetti, Livorno) si dedica ai portfolio affrontando solitamente temi profondi e sociali con grande sensibilità, Mario Mencacci (Pontedera, Pisa) lavora in particolare come fotografo di strada cercando di cogliere attimi della vita di tutti i giorni con un approccio prevalentemente emozionale, Roberto Nencini (Cecina, Livorno) esperto fotografo con la passione dei viaggi ha documentato con la sua fotografia umanistica persone e luoghi di tutto il mondo vivendoli dall’interno e non come semplice spettatore.
I tre autori presentano in parallelo i loro tre modi, molto diversi, di affrontare la fotografia. L’iniziativa è a ingresso gratuito e si svolge con il patrocinio del Comune di Cuneo.