La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, tornano le serate di Totem & Tabù dedicate ai viaggi

Appuntamento al Borelli domani (venerdì 29 settembre) alle 21 con Grazia Bertano ed Enrico Rudella

La Guida - Boves, tornano le serate di Totem & Tabù dedicate ai viaggi

Boves – Domani (venerdì 29 settembre) tornano le serate di Totem & Tabù dedicate ai viaggi: l’appuntamento è alle 21 all’auditorium Borelli (in piazza Borelli a Boves, con ingresso gratuito). Il primo racconto porterà gli ospiti in Argentina e Bolivia con la proiezione di Grazia Bertano ed Enrico Rudella dal titolo “Emozione & Avventura in Sudamerica”. Il viaggio si snoda tra paesaggi mozzafiato, deserti, salar, lagune, vulcani, nell’aria rarefatta tra i 4.000 e i 5.000 metri, per poi concludersi alle imponenti cascate di Iguazù tra Argentina e Brasile. Tutto nasce dall’idea di raggiungere Abra del Acay, un passo andino a quasi 5.000 metri, uno dei più alti del mondo, nella provincia di Salta. Da lì si snoda un viaggio, quasi sempre in quota che segue la famosissima Ruta 40 per risalire verso la Bolivia e attraversare il Parque Nacional Avaroa con le famose lagune colorate e finire nel Salar di Uyuni, la più grande distesa salata del mondo. Un viaggio nella luce e nella bellezza del mondo, dove i contrasti tra il cielo e la terra sono assoluti e i pochi animali che si incontrano sono le timide vigogne e i fenicotteri rosa che sostano nei laghi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente