Cuneo – Carrara e Campo Cecina hanno ospitato il Campionato Italiano di orienteering sulla distanza sprint e la finale di Coppa Italia middle. L’Oricuneo ha partecipato in forze, dimostrando, attraverso gli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti, di essere in buona forma fisica e tecnica dopo lo stop estivo.
Sabato si è tenuta la gara più veloce tra le vie e il parco della città del marmo. Nelle categorie giovanili buone prestazioni di Andrea Grillo M16 e Guendalina Ciarlitto W18, entrambi terzi nelle rispettive categorie, mentre entrano nella top 10 Francesca Solaro W18, Elia Ambrogio M14 e Arianna Bongioanni W14; chiudono 13° e 14° posto Luca Grillo M20 e Michele Casale M14.
Domenica gli atleti sono stati messi a dura prova dalla carta molto tecnica e dettagliata di Campo Cecina (Massa). Nonostante alcuni errori e sbavature i risultati non sono mancati: secondo posto per Guendalina Ciarlitto W18 e terzo posto per Andrea Grillo M16, entrambi terzi nella classifica generale di Coppa Italia bosco.