La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Run for peace” la terza tappa da Fossano a Boves

Andrea Silvestro ha passato il testimone a Giorgio Falco e Luca Miglietti a sostegno dell'Operazione Colomba

La Guida - “Run for peace” la terza tappa da Fossano a Boves

Boves – La  terza tappa di “Run for peace”, che il fossanese Andrea Silvestro sta compiendo in bicicletta, è stata domenica 24 in occasione della Carovana della Pace. Andrea, autore del secondo tratto da Albisola a Fossano, (il primo era stato di Clara Gandolfo, una giovane volontaria di Operazione Colomba da Imperia, sua città natale, da Albissola) ha ceduto il testimone ai volontari dell’associazione “Sentieri di Pace”, rappresentata da Giorgio Falco, ed al presidente della cooperativa sociale “Il Ramo”, Luca Miglietti.

Run for peace

Andrea Silvestro e Giorgio Falco per Run for peace

Accompagnati da un gruppo di giovanissimi ed entusiasti ciclisti, Giorgio e Luca hanno raggiunto Cuneo in bici, in perfetto orario per la partenza della Carovana della Pace, alla quale si sono accodati per raggiungere Boves, epilogo del percorso ed epicentro delle celebrazioni in ricordo dell’eccidio nazista del 19 settembre 1943. Tra gli interventi delle varie autorità c’è stato anche quello di Giacomo Manera, giovane volontario (19 anni) di Operazione Colomba, da poco rientrato dalla missione in Ucraina. Da parte sua un appello a far arrivare la “Run for peace” in tutta Italia per continuare a sensibilizzare. Un appello già raccolto dai padroni di casa della Boves Run, che si sono già dati disponibili per le tappe successive. Ancora da definire le date e il percorso, che potrebbe ripartire dal convegno successivo all’assegnazione ufficiale del premio “Vassallo-Bernardi-Ghibaudo – Operare per il Bene Comune”, aggiudicato proprio ad Operazione Colomba.
Nel frattempo, sempre dalla Boves Run, comunicano con entusiasmo la disponibilità di alcuni atleti a percorrere la Maratona del 5 novembre a Torino con la “bandiera” di Operazione Colomba. Da Boves arriva quindi un grande messaggio: la pace è contagiosa!

 

Run for peace

Run for peace

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente