Peveragno – Si chiama Isabella Sarale, è una giovanissima peveragnese di 17 anni e nei giorni scorsi ha pubblicato i suoi primi due singoli.
Un traguardo importante per una ragazza che ha respirato musica fin da piccolissima, facendone una vera e propria ragione di vita.
Nonostante la giovane età ha già partecipato con successo a numerosi concorsi nazionali di prestigio, rimanendo tuttavia bene ancorata alla realtà quotidiana dello studio, della famiglia e della propria terra.
Attualmente frequenta il quarto anno del Liceo Musicale Ego Bianchi e collabora come solista con il coro Gospel Choir di Cuneo diretto dalla vocal coach Anna Petracca e da Alfredo Matera.
Con la mamma Sabina Giorgis da alcuni anni propone uno spettacolo musico – culturale “Generazioni a confronto”, un parallelo tra madre e figlia, un percorso che mette in evidenza i cambiamenti generazionali, attraverso l’ evoluzione della musica.
“Sono entusiasta di annunciare il lancio dei miei brani – racconta Isabella – la gioia che provo nel condividere la mia musica con il pubblico è indescrivibile. Guardando al futuro ho in serbo molte altre sorprese musicali”.
La produzione degli inediti della giovane artista si deve a Guido Guglielminetti, icona della musica cantautoriale italiana, che ha scritto tra gli altri la musica di “Un’emozione da poco”, oltre ad essere stato autore di brani di Mina, Loredana Berté e Francesco De Gregori. La sua etichetta discografica “Psr factory” e lo studio di registrazione sono a Peveragno.
Una collaborazione quella con Guido Guglielminetti nata per caso, dopo una conoscenza avvenuta all’interno di uno studio di registrazione cuneese. Fu in quell’occasione che l’affermato artista che da alcuni anni vive a Peveragno, ebbe modo di apprezzare le importanti doti vocali di Isabella.
“Provare e riprovare” e “Un altro po’ di tempo”, si possono ascoltare in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme.