Cuneo – Claudia Carli è la nuova capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Cuneo. 42 anni, impiegata al Comune di Limone Piemonte, Claudia Carli è stata eletta per la prima volta un anno fa nelle fila del Pd, ma ha una lunga esperienza all’interno del partito, nella segreteria organizzativa e non solo.
Subentra a Carmelo Noto, a fianco del quale era già vice capogruppo, che ha dovuto lasciare il consiglio comunale, in quanto assunto al Comune di Cuneo dopo concorso, ed è pertanto divento dipendente del Comune stesso in cui aveva un ruolo politico, pertanto incompatibile.
Guiderà il gruppo consiliare che ha espresso la sindaca Patrizia Manassero, formato da Santina Carla Isoardi, Erio Ambrosino, Domenico Giraudo, Carlo Garavagno e la neo entrata, al posto di Noto, Sara Manasssero. Tutti, al di fuori di Sara Manassero con un più lunga “vita” nel parlamentino cuneese. Il Pd cuneese completa la linea tutta al femminile: la parlamentare Gribaudo, la sindaca Manassero, la segretaria cittadina Erica Cosio e ora anche la capogruppo Carli.