La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Giuseppe Audisio, fondò il caseificio di Entracque

Aveva 87 anni, da metà del secolo scorso lavoro con il fratello per la trasformazione del latte locale in formaggi tipici

La Guida - L’addio a Giuseppe Audisio, fondò il caseificio di Entracque

Entracque – Vengono celebrati domani (sabato 23 settembre), alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Martire, i funerali di Giuseppe Audisio, 87 anni. Con il fratello Pietro fondò il Caseificio Audisio di Entracque, lavorando insieme dagli anni Cinquanta con latte locale; il loro fu uno dei primi laboratori di produzione di formaggi nella provincia, con lavorazioni manuali per latticini, ricotta, formaggi freschi (tra cui, il tomino fresco di Entracque) e stagionati ed altre eccellenze casearie del cuneese e della valle Gesso. Giuseppe Audisio lascia la moglie Maria Grazia, i figli Alberto (negli Stati Uniti, opera nel mondo delle costruzioni), Manuel (è titolare del ristorante Vecchio Mulino a Entracque) e i nipoti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente