Cuneo – Sarà inaugurata venerdì 22 settembre, alle 16,30, l’installazione artistica che Domenico Olivero ha realizzato presso il Giardino naturale Lipu, situato in Viale Angeli, 81.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto culturale denominato “Pray”, che l’artista persegue da diversi anni sul tema della spiritualità. In un angolo del giardino, Olivero ha predisposto un’installazione che è segno di passaggio di una “presenza” mistica: forse un’identità ultraterrena, forse un angelo. Obiettivo dell’intervento è invitare le persone a riflettere, attraverso l’opera artistica, sul bisogno umano di spiritualità e di misticismo, una narrazione che guarda al rapporto fra la dimensione metafisica dei pensieri degli esseri umani e la realtà complessa e affascinante della natura. Il progetto è accompagnato da un breve testo della storica e critica d’arte Ida Isoardi.
L’evento si concluderà sabato 30 settembre, alle 17,30. In quella giornata, alle 17, si terrà un incontro con l’artista per approfondire il progetto.
La mostra è a fruizione gratuita. Lo spazio è aperto il venerdì ed il sabato, dalle 15 alle 18.