La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entra nel vivo il Cuneo Bike Festival

Giovedì 21 settembre il bike to school e la pedalata notturna. Venerdì 22 settembre il taglio del nastro e gli incontri sul cicloturismo e con Silvia Grua (“Tutti i colori della salita”)

La Guida - Entra nel vivo il Cuneo Bike Festival

Cuneo – Con il bike to school che si è svolto nella mattina di oggi, giovedì 21 settembre, ha preso il via la terza edizione del Cuneo Bike Festival. Questa sera, alle 19, all’Open Baladin in piazza Foro Boario c’è il ritrovo per partecipare a “Ciclista illuminato: la notte delle biciclette”, una pedalata notturna in città organizzata da Fiab Cuneo Bicingiro, preceduta da un aperibike. Per prenotazioni visitare www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival.

Il festival prosegue fino a martedì 26 settembre ed entrerà nel vivo a partire da venerdì 22 settembre quando alle 15.30, nel villaggio in piazza Audiffredi, ci sarà il taglio del nastro di inaugurazione della terza edizione del “Cuneo Bike Festival”, mentre alle 16 il primo appuntamento nel padiglione eventi sarà dedicato ai “I primi 25 anni di strada” dell’Eurovelo, il complesso di ciclopiste con cui è possibile visitare l’intera Europa. Con l’intervento di Pinar Pinzuti dell’Eurovelo Council, Antonio dalla Venezia, responsabile FIAB per il cicloturismo e le reti cicloturistiche, e Cristina Fabrizio, funzionaria della Direzione Opere Pubbliche, Difesa del suolo, Protezione Civile, Trasporti e Logistica si parlerà del futuro del cicloturismo. Alle 21, salirà sul palco Silvia Grua per raccontare “Tutti i colori della salita”. L’appassionata sportiva dopo aver incontrato sul suo percorso per due volte la parola “cancro”, ha percorso il suo personale Everesting: 343 chilometri, lo stesso dislivello, in 18 ore e 11 minuti. Partendo dal suo libro “I colori della salita. Ho sorriso alla vita pedalando fino al tetto del mondo” racconterà al pubblico la sua esperienza. Prenotazione su www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival, ingresso gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente