La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ministro Paolo Zangrillo alla Mostra nazionale del Fungo a Ceva

Per oltre due ore il titolare del dicastero della Pubblica amministrazione ha visitato la città e ammirato l’esposizione sotto i portici. “Tornerò, voglio venire con voi nei boschi a raccogliere i porcini”

La Guida - Il ministro Paolo Zangrillo alla Mostra nazionale del Fungo a Ceva

Ceva – Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha visitato in anteprima la Mostra nazionale del Fungo a Ceva, che sarà inaugurata oggi – sabato 16 settembre – alle 18. A tagliare il nastro sarà il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia.

“Sono molto contento di essere qui a Ceva-  ha detto il ministro che ha ammirato l’esposizione e visitato il teatro Marenco e il giardino botanico -. Città che conosco perché ci passo quando da Torino vado verso il mare. Era però da molto tempo che non mi fermavo. Sono anche molto curioso di vedere, tra l’altro in anteprima, la Mostra nazionale del Fungo e faccio subito una richiesta: vorrei venire un giorno per andare a cercare i funghi insieme a voi”.

Il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone: “Siamo davvero onorati di avere qui il ministro Paolo Zangrillo anche perché non ricordo quando la nostra città abbia avuto l’onore di accogliere un ministro”.

Il ministro Zangrillo ha concluso: “L’Italia è fatta di piccole realtà come Ceva e sono loro la nostra ricchezza. Essere presente sul territorio vuol dire conoscere la vera economia, le eccellenze che ci fanno conoscere nel mondo. I 62 anni della Mostra nazionale del Fungo sono un grande esempio di forza di volontà da parte della comunità, al fine di portare avanti il progetto grazie all’Amministrazione, ai volontari, ai cittadini. È bello essere qui con i cittadini che sono un esempio di unione e di interesse per la propria città. Per me avere un dialogo con il territorio è fondamentale. Complimenti per ciò che avete costruito negli anni, perché Ceva si è caratterizzata su questo Mostra, valorizzando un prodotto di eccellenza che rende sempre più visibile la vostra città”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente