La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A cento anni muore Luigia Massa, per tutti “Magna Gina”

Era molto conosciuta non solo a Roccavione, ma anche a Borgo San Dalmazzo dove per 25 anni collaborò con don Pasquale Luciano, fondatore e primo parroco di Gesù Lavoratore

La Guida - A cento anni muore Luigia Massa, per tutti “Magna Gina”

Roccavione – Oggi mercoledì 13 settembre è mancata, all’Istituto Climatico di Robilante, Luigia Massa, per tutti “Magna Gina”. Nata a Roccavione, il 4 luglio scorso aveva tagliato il traguardo dei 100 anni.
All’inizio di agosto, in una caduta, aveva riportato la frattura del femore, in seguito alla quale era stata ricoverata all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, poi al Carle. Da una quindicina di giorni era all’Istituto Climatico di Robilante.
“Magna Gina” era molto conosciuta non solo a Roccavione, ma anche a Borgo San Dalmazzo dove per 25 anni collaborò con don Pasquale Luciano, fondatore e primo parroco di Gesù Lavoratore, occupandosi della canonica e accompagnando come cuoca i ragazzi (che ancora la ricordano con affetto) in campeggio. In quel periodo prestò anche servizio come bidella alla scuola materna di via Giovanni XXIII.
Dopo la morte di don Luciano, era tornata a Roccavione: sempre presente alle Messe quotidiane in parrocchia, intonava i canti, guidava i rosari, condivideva tutte le iniziative della parrocchia.
Lascia i nipoti Enrica e Gianni Riboni, Giancarlo e Ines Morena, padre Cesare Giraudo, gesuita a Cuneo, Maria Luisa e Rita Giraudo, otto pronipoti e sedici bisnipoti.
I funerali si svolgeranno venerdì 15 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Roccavione dove giovedì 14 alle 17.30 verrà recitato il rosario

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente