Cuneo – È possibile votare fino all’8 ottobre per gli atleti candidati al premio di Atleta dell’Anno assegnato dalla Federazione italiana sport invernali allo sportivo che più si è distinto nella stagione scorsa.
In lizza c’è anche Marta Bassino, che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento già nel 2021 ed è candidata in virtù dei risultati ottenuti nel 2022/2023: la medaglia d’oro ai Mondiali in Super G e il terzo posto in Coppa del Mondo nel Gigante con sette podi stagionali.
Per esprimere il proprio voto a sostegno della sua candidatura è necessario inviare una mail con testo “Marta Bassino” all’indirizzo atletafisi@fisi.org, entro l’8 ottobre. Non è consentito votare più di una volta. I tre atleti più votati affronteranno un secondo turno di ballottaggio e il vincitore sarà annunciato a fine ottobre.
I candidati sono 13: Amedeo Bagnis (Skeleton e Bob), Marta Bassino (Sci alpino), Maurizio Bormolini (Snowboard), Tommaso Dellagiacoma (Skiroll), Simone Deromedis (Freestyle), Dominik Fischnaller (Slittino), Andrea Iori (Sci erba), Evelyn Lanthaler (Slittino), Simone Mocellini (Sci di fondo), Giulia Murada (Scialpinismo), Simone Origone (Sci velocità), Annika Sieff (Salto/Combinata nordica), Lisa Vitozzi (Biathlon).