Borgo San Dalmazzo – Venerdì 15 settembre, a partire dalle 16.30, al Parco Grandis si terrà l’evento inaugurale del progetto “Outdoor EducAction – tra natura ed educazione”. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando Explora e cofinanziato dal Comune di Borgo, punta a offrire nuove esperienze in natura per le giovani generazioni, con particolare attenzione alle categorie fragili, bambini con disabilità intellettive e autismo, attraverso la scoperta del Parco Grandis.
Saranno coinvolti gli alunni delle scuole di Fossano, Busca e Borgo San Dalmazzo che potranno svolgere attività educative specializzate, a contatto con la natura, gestite dalla Cooperativa Lunetica di Bra, nell’autunno 2023 e nella primavera 2024.
“Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro territorio, nella bellissima cornice del parco Grandis, questo progetto di “educazione all’aperto” – commenta l’assessora ai Servizi Scolastici Michela Galvagno -, per educare all’inclusione”.
Venerdì pomeriggio sono in programma giochi nella natura, laboratori di riciclo, grandi giochi da tavolo, percorsi avventura. Sono invitate tutte le famiglie e tutti i bambini, per un pomeriggio all’insegna dell’inclusività.