Valle Po – Dalla provncia di Cuneo, dal Pian della Regina aì peidi del Monviso a Pontida. L’appuntemento con la Lega passa dalla provincia di Cuneo all’evento annuale di Pontida, domenica 17 settembre.
Sabato 9 settembre la Lega Salvini Premier della provincia di Cuneo ha dato appuntamento a tesserati e simpatizzanti a Pian della Regina per l’annuale ritrovo ai piedi del Monviso. Quest’anno l’evento è stato incentrato sul tema dell’autonomia con un dibattito che ha visto protagonisti il ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli e il segretario regionale il parlamentare Riccardo Molinari, insieme al senatore e segretario provinciale fella Lega Giorgio Maria Bergesio.
“Il Monviso – ha detto Bergesio – rappresenta un appuntamento al quale non vogliamo mai rinunciare in quanto, oltre a rappresentare il legame con la storia del nostro Movimento, costituisce il baluardo per la nostra battaglia per l’autonomia. Un concetto già presente in Costituzione e che con il 2024, grazie al Ministro Calderoli, diventerà finalmente realtà. I comuni, le province e le regioni rappresentano per noi l’asse portante della nostra comunità e della nostra identità, principi e istituzioni da valorizzare ulteriormente. Dal Monviso vogliamo inoltre rilanciare il nostro impegno per il territorio e per la nostra Granda”
Per chi fosse interessato a partecipare all’evento di Pontida 2023 può farlo prenotandosi al 348.9211671 (Paolo Demarchi) con partenze fissate alle 4,50 da Cuneo e Cava, 5,10 da Busca e Mondovì, 5,25 Saluzzo, 5,30 Fossano, 5,45 Savigliano, 5,55 Alba e 6 da Bra.